(ANSA) - ROMA, 4 NOV - ''Il Canada è un mercato in cui
crediamo molto e la presenza da Eataly rappresenta un tassello
importante per la notorietà del brand nel Paese. Il Ceta è una
parte fondamentale delle strategie di politica commerciale
dell'Unione europea, e a noi italiani sta dando un buon
riscontro". Lo sottolinea la presidente di Ferrarini Spa Lisa
Ferrarini nell'annunciare l'ingresso dei prodotti dello storico
marchio di Reggio Emilia in Canada nel nuovo Eataly di Toronto
che sarà inaugurato il 13 novembre al Manulife Centre. Ferrarini
porta da Eataly i prodotti simbolo del Made in Italy e rafforza
la sua presenza sul mercato nordamericano, dove negli ultimi due
anni ha segnato un forte incremento delle vendite. Oltre al
Prosciutto di Parma stagionato nelle cantine di Lesignano de'
Bagni, ai Salami e alla Mortadella, è molto apprezzato negli
store statunitensi il Burro non Ogm, ottenuto esclusivamente con
il latte proveniente dagli allevamenti delle Fattorie Ferrarini.
I prodotti Ferrarini si trovano anche nei menu dei ristoranti
all'interno di Eataly e, con Toronto, il brand diventa presente
in tutti i negozi Eataly nel Nord America, da New York a
Chicago, da Boston a Los Angeles e da gennaio a Las Vegas.
"Dietro ogni prodotto Ferrarini - spiega il direttore marketing
Claudio Rizzi - c'è una filosofia, un'idea fatta di Tradizione e
Storia, come quella millenaria dell' Aceto Balsamico
Tradizionale di Reggio Emilia. E c'è un saper fare fatto di
tanta manualità e grande passione, la semplicità degli
ingredienti del Prosciutto di Parma Dop, la particolare sapienza
nello scegliere le materie prime e le spezie per ottenere
l'apprezzato gusto del prosciutto cotto Ferrarini. Il risultato
sono grandi Prodotti simboli del Cibo italiano, il più amato al
mondo". Ferrarini è oggi presente in 34 Paesi ed è tra i leader
di mercato nel food Made in Italy di qualità in Giappone, Usa,
Svizzera, Spagna, Hong Kong e in importanti Paesi del Sud Est
Asiatico come Singapore e Thailandia. (ANSA).