Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Made in E-R
  4. Ima lancia la sfida per il digitale

Ima lancia la sfida per il digitale

Vacchi, 'macchine intelligenti in fabbriche più intelligenti'

(ANSA) - BOLOGNA, 8 OTT - L'integrazione delle tecnologie digitali nei processi industriali e la digitalizzazione nei processi manifatturieri, sono stati i due argomenti cardine del workshop "Ima Digital - Realizzazioni per la manifattura industriale in logica 4.0", al Centro servizi di Ima a Ozzano dell'Emilia, nel Bolognese. Presentato per la prima volta a Interpack 2017, Ima Digital è il progetto del gruppo Ima - attivo nella produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari - per affrontare la sfida della digitalizzazione che sta trasformando il mondo produttivo.
    "Ima Digital è la nostra via alla piena attuazione del 4.0", ha detto Alberto Vacchi, presidente del gruppo Ima e di Confindustria Emilia Centro. "La nostra interpretazione è stata ampia, coprendo, in un progetto articolato e pluriennale, la competizione per l'ideazione e progettazione di macchine intelligenti in fabbriche sempre più intelligenti. Nella consapevolezza di voler salvare la nostra vera forza - ha aggiunto Vacchi - che dà qualità ed affidabilità ai prodotti ed ai servizi che offriamo. In questo senso abbiamo risposto alle istanze del mondo del lavoro, per dibattere insieme gli effetti del 4.0 sul lavoro e l'esigenza di nuovi programmi di formazione condivisi e consistenti per affrontare le sfide che i mercati ci lanciano".
    L'intenzione è di abbracciare tutti i progetti che rappresentano l'impegno di Ima verso l'evoluzione, consolidando inoltre una serie di iniziative per ottimizzare i processi interni ed esterni del gruppo. Il risultato sarà un miglioramento in termini di efficacia ed efficienza per offrire un valore più alto ai clienti. Ulteriori miglioramenti riguarderanno il settore dell'imballaggio, con macchine e servizi potenziati e personalizzati. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna


        Modifica consenso Cookie