(ANSA) - REGGIO EMILIA, 23 MAG - In dieci anni più di mille
tonnellate di Parmigiano Reggiano dop sono state vendute nei
ristoranti McDonald's. Numeri imponenti quelli presentati a
Reggio Emilia per celebrare il sodalizio fra i due colossi della
ristorazione, simbolo di un percorso di valorizzazione delle
eccellenze italiane.
"Il primo prodotto nato dalla partnership fu il panino '280gr
al Parmigiano Reggiano dop' - spiega Dario Baroni, direttore
marketing McDonald's -. Ora con lo snack inserito stabilmente
nell'offerta e nell'Happy Meal, possiamo offrire a oltre 750mila
clienti ogni giorno in Italia un prodotto simbolo del Paese
dalle caratteristiche qualitative elevatissime. Dal 2012 ne sono
stati distribuiti circa 40 milioni di pezzi, 9 tonnellate al
mese".
La collaborazione è stata per Parmareggio, azienda leader
mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano
Reggiano dop, anche occasione di export: dal 2008 l'azienda ha
esportato infatti quasi 180 ton in Germania, Francia, Austria e
Portogallo.(ANSA).