(ANSA) - BOLOGNA, 7 MAR - Il Gruppo Hera si conferma tra le
aziende più "talent friendly" in Italia. A decretarlo è la nuova
edizione italiana dello studio Online Talent Communication,
realizzato dalla società di ricerche svedese Potentialpark, che
ha stilato la classifica delle imprese che, attraverso la
comunicazione online, risultano più attraenti per candidati in
cerca di lavoro. Lo riferisce una nota del gruppo multiutility.
Un risultato - spiega la nota - che segue di poche settimane
un altro riconoscimento ottenuto da Hera nel campo delle risorse
umane: il Top Employers, per gli standard qualitativi in termini
di condizioni di lavoro.
Nell'edizione 2018 di Potentialpark la multiutility, oltre a
entrare nella Top-Ten Italia, si è messa in evidenza sia per
l'accuratezza della sezione del sito web dedicata agli aspiranti
candidati, sia per lo sviluppo di nuove forme di comunicazione
attraverso i social network.
"In un contesto sempre più competitivo e sfidante, occorre
sapersi reinventare di continuo per attrarre talenti che
consentano all'azienda di stare al passo con i tempi - è il
commento del direttore centrale personale e organizzazione del
Gruppo Hera, Giancarlo Campri - per questo il riconoscimento di
Potentialpark ci fa particolarmente piacere e conferma che la
strada imboccata è quella giusta. Lo sviluppo del personale -
continua Campri - è una delle leve per il giungere a questi
risultati e raccontare ciò che facciamo, attraverso forme di
storytelling e di employer branding, è strumentale non a una
promozione fine a se stessa dell'azienda, bensì a entrare in
contatto con persone in grado di portare valore e contribuire
alla nostra crescita". (ANSA).