(ANSA) - MILANO, 19 GIU - Modelli nuovi e vintage, gare,
convegni e tanto spettacolo: anche quest'anno il Motor Show
conferma la sua formula. La 42esima edizione della kermesse
emiliana si svolgerà come di consueto in dicembre, presso i
padiglioni della Fiera di Bologna, dal 2 al 10. ''Nel 2017 - ha
precisato oggi a Milano il direttore della manifestazione Rino
Drogo presentando il programma di massima - il Motor Show punta
a superare i 227mila visitatori dello scorso anno e ad
aggiungere altre Case automobilistiche alle 41 presenti nel
2016''. Inoltre, ''il calendario sportivo sarà ancora più ricco.
Aumenteranno le prove per le auto storiche, riproporremo il
motocross e si daranno battaglia i side car cross. Ci saranno
inedite iniziative dedicate al popolo rosa e donne in pista''.
All'esposizione di veicoli classici, poi, si aggiungerà una
mostra mercato.
L'organizzazione punta a battere gli importanti numeri
dell'edizione 2016: 140.000 metri quadrati espositivi, 227.000
visitatori, 238 espositori, 41 Case automobilistiche pari al 67%
del mercato, 44.000 test drive, 30 tra musei e collezioni, 45
competizioni e 34 esibizioni di freestyle, 45 convegni.
''Il Motor Show di Bologna è l'evento italiano di riferimento
per il settore automotive - ha sottolineato Drogo -, è pensato
per il pubblico con una formula coinvolgente dove, accanto
all'auto show, ci sono le gare, i test drive, c'è l'heritage,
l'informazione, la cultura e l'innovazione''. Il dualismo
nascente con il Salone Parco Valentino di Torino? ''Non facciamo
la gara con nessuno'', ha risposto Drogo. Poi a margine, ha
precisato: ''Il pubblico è diverso, noi facciamo pagare loro no.
E' un grande evento anche quello di Torino, è una formula che mi
piace molto, ma sono manifestazioni differenti. Più si parla di
auto più è un bel segnale per il movimento''. (ANSA).