Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Made in E-R
  4. Gli 'highlights' di Rimini a Mitt Mosca

Gli 'highlights' di Rimini a Mitt Mosca

Spiaggia, vacanza attiva, Rinascimento, tra shopping e cultura

(ANSA) - RIMINI, 13 MAR - L'offerta turistica riminese si presenta, da domani al 16 marzo, a Mosca in occasione della rassegna fieristica internazionale Mitt (Moscow International Travel & Tourism Exhibition). Dopo il 2016 che si è chiuso con una ripresa da parte di questo mercato, Rimini partecipa al Mitt, assieme alla Regione e ai Tour Operator dell'Emilia-Romagna per presentare i suoi 'highlights' fra spiaggia, vacanza attiva, Rinascimento, centro storico ed entroterra, proponendo un'offerta integrata, che comprende shopping e cultura, enogastronomia e spiaggia.
    Nel 2016 a Rimini si è registrato un +4,3% sul fronte degli arrivi dalla Russia (77.501) e un + 9,2% su quello delle presenze (379.035 pernottamenti), confermando la Russia il secondo mercato estero di riferimento, subito dopo quello tedesco. Una crescita che va di pari passo alla ripresa economica, e che consente a Rimini di rilanciare la sua naturale vocazione ad essere porta di accesso del turismo incoming verso l'Italia, il sistema turistico italiano più avanzato e attento al mercato russo. Momento clou della partecipazione alla rassegna moscovita, mercoledì 15 marzo, sarà la 'Serata Emilia-Romagna Networking Event', organizzata da Apt Servizi e rivolta a giornalisti russi, tour operator e agenzie di viaggio russe, che avranno la possibilità di incontrare gli operatori turistici regionali e assistere alle presentazioni delle destinazioni turistiche e delle novità del 2017. Il sindaco di Rimini Andrea Gnassi illustrerà i progetti in cantiere per riqualificare la città, le novità in vista della prossima stagione balneare, gli appuntamenti e l'azione di co-marketing con uno dei più importanti produttori russi di mobili che ha realizzato una linea di prodotti chiamata "Rimini" e che consentirà di accendere l'attenzione sulla destinazione Rimini attraverso i canali di comunicazione messi a disposizione dall'azienda. 200 punti vendita con video promozionali in tutte le principali città della Russia (4.500.000 visitatori mensili nei centri commerciali), sito web (400mila visite medie mensili), cataloghi (100.000 copie) che arrivano alle famiglie russe, cartellonistica. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna


        Modifica consenso Cookie