(ANSA) - BOLOGNA, 29 LUG - C'è anche l'impegno
dell'Emilia-Romagna all'Expo di Milano nel bilancio dei primi
sei mesi alla guida della Regione del presidente, Stefano
Bonaccini. Una scelta fatta per valorizzare a livello
internazionale le eccellenze tra Rimini e Piacenza presentando
la capacità di innovazione che contraddistinguono questo
territorio. Una scelta che ha portato la Regione a raddoppiare
le risorse investite per l'Esposizione, portandole a 7 milioni.
"Il tema dell'Expo - ha detto Bonaccini incontrando i
giornalisti - non è un investimento solo su questi mesi. E' un
investimento sulla promozione di questa Regione nei prossimi
anni. Noi abbiamo presentato tra i sessanta e gli ottanta
pacchetti turistici all'Expo proprio per dare una dimostrazione
di presenza che può portare un ritorno. Credo veramente che
l'Expo potrà segnare un fatto importante e che avremo una
ricaduta che potrà essere misurata".
Un impegno, quello sui temi dell'esposizione, che - ha poi
ricordato Bonaccini - proseguirà anche dopo Expo con il Food
reasearch and innovation forum, piattaforma globale permanente
per affrontare e discutere le sfide del futuro
dell'alimentazione che debutterà a Milano il 22 e 23 settembre
per poi ripetersi ogni due anni. (ANSA).