Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Made in E-R
  4. Rimini Fiera chiude 2014 col segno più

Rimini Fiera chiude 2014 col segno più

In 2015 rispetto business plan anche grazie nuove manifestazioni

(ANSA) - RIMINI, 27 NOV - Il Gruppo Rimini Fiera chiude il 2014 con un fatturato preconsuntivo di 67,1 milioni (63,2 nel 2013), Ebitda a 11,5 (8) e un risultato netto consolidato di 2,7 (-714 mila). Dati che, evidenzia il gruppo, "non beneficiano di operazioni straordinarie". Il debito scende a 7 milioni, dimezzandosi rispetto all'anno precedente (14,9). La capogruppo Rimini Fiera chiude l'anno con un preconsuntivo di 56 milioni, Ebitda a 12,2 e utile d'esercizio a 3,2 milioni.
    Per il presidente Lorenzo Cagnoni, "il dato più importante registrato nel 2014 è il sostanziale rispetto del business plan triennale che prevedeva per il Gruppo ricavi pari 67,9 milioni e un mol di 11,5".
    Il 2014 è stato l'anno della fusione con Ttg Italia e con il Convention bureau della riviera di Rimini. Oltre al consolidamento della manifestazioni di punta e le buone performance delle nuove, è stato anche l'anno del consolidamento e dell'avvio di importanti progetti internazionali, come Gelato world tour e World of coffee.
    Bene anche i congressi, passati dai 96 del 2013 ai 103 del 2014. In rilievo anche nuovi accordi, come quello di pochi giorni fa, per il trasferimento del Macfrut da Cesena a Rimini; o l'accordo triennale con gli organizzatori di Gluten free.
    Per l'anno prossimo Cagnoni ha spiegato che l'obiettivo è il rispetto del business plan triennale, che stima un fatturato a 74,5 milioni e un risultato a 3,4, "allineato alle previsioni e straordinario nella sostanza". Risultati a cui contribuiranno nuovi prodotti, tra cui, tra gli altri, Flora trade workshop e Flora trade show, rispettivamente nel febbraio e nel settembre 2015, che segnano il "deciso ingresso nel settore del florovivaismo" di Rimini Fiera.
    Si sta anche lavorando a Sib event on air, un nuovo format internazionale su musica, strumenti e tecnologie, a settembre 2015. Sempre nell'anno in arrivo nuovi congressi di caratura internazionale, come la convention italiana di Coca Cola o Tupperware, mentre a luglio ci saranno i Campionati del Mondo di Magia. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna


        Modifica consenso Cookie