(ANSA) - BOLOGNA, 26 NOV - Granarolo apre la sua prima
filiale commerciale in Cina, a Shanghai. Un presidio diretto su
un territorio che per il gruppo alimentare bolognese mostra
dinamiche molto interessanti di sviluppo e crescita. Il mercato
cinese, infatti, negli ultimi 5 anni ha registrato un tasso
medio di crescita delle importazioni di beni alimentari
superiore al 20% e si stima che entro il 2018 possa diventare il
maggiore mercato di importazione di generi alimentari con un
valore di oltre 80 miliardi di dollari.
Granarolo è già tra i maggiori esportatori italiani in Cina
nel lattiero caseario, in particolare per latte Uht, mascarpone
e mozzarelle. L'apertura della filiale di Shanghai è quindi un
primo passo verso nuovi investimenti e verso lo sviluppo sul
territorio, e si inserisce in un piano di sviluppo commerciale
sul mercato cinese. Granarolo dopo il 'Sial Shangai' del 2013,
partecipa in questi giorni alla fiera internazionale
dell'alimentare 'World of Food Beijing', in programma al
National Convention Center di Pechino da oggi fino a venerdì.
La fiera, tra le maggiori nell'Est del mondo, è l'occasione
per presentare i marchi Granarolo per accelerare lo sviluppo del
Gruppo sul mercato dell'Asia orientale. (ANSA).