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Frutta e confezioni a contest al Macfrut

Iniziativa Bestack dal 24 al 26 settembre a Cesena

(ANSA) - CESENA, 11 SET - Un concorso fotografico in salsa cartoon, dedicato alla stagionalità di frutta e verdura, alla valorizzazione di tipicità e provenienza e al ruolo delle confezioni. E' 'Un cartone per cappello', manifestazione in programma durante la rassegna cesenate di Macfrut, dal 24 al 26 settembre, nello stand di Bestack, Consorzio nazionale dei produttori di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta.
    L'iniziativa - in collaborazione con Valfrutta Fresco, SG Marketing e BaMa Consulting - sarà sullo sfondo di un'esposizione di ortofrutta futuristica, ricercata, esuberante, pensata per i punti di vendita di domani, i visitatori potranno farsi fotografie indossando i colorati cappelli in cartone ondulato realizzati dall'artista cesenate Raffaella Zavalloni e giocare a vestire ognuno la propria stagione del cuore.
    "Se si richiede cultura a chi acquista, è richiesto altresì a chi produce e commercializza la capacità di comunicare e informare lavorando anche sulle modalità espositive e scegliendo imballaggi e confezioni più idonee - ha detto il direttore di Bestack, Claudio Dall'Agata - Da tempo in Italia non si lavora a sufficienza sull'innovazione espositiva. Per questo gli imballaggi devono diventare sempre più strumenti di veicolazione e ripensamento delle modalità di offerta, nell'ottica di valorizzare al meglio il prodotto nel punto vendita".
    L'obiettivo della manifestazione è di far conoscere inoltre ai visitatori i numeri e i risultati dell'ortofrutta italiana (che è prima ad esempio, per produzione di kiwi al mondo, oltre che il primo Paese in Europa per numero di prodotti a marchio Igp in ortofrutta) e di suggerire di mangiare frutta di stagione, più saporita, buona, naturale, che fa bene alla salute e non alleggerisce troppo il portafoglio.
    Bestack realizzerà quindi un'esposizione di ortofrutta volutamente futuristica e ricercata, pensata per i punti di vendita di domani, affinché possa essere da un lato uno spunto di riflessione per gli operatori specializzati, e dall'altro un metro di misura per valutare il primo impatto, in termini di interesse e di curiosità, da parte dei visitatori. (ANSA).
   

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