Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Dimensione EXPO 2015
  4. Costi, positivo bilancio Piazzetta E-R

Costi, positivo bilancio Piazzetta E-R

Presenti territori e imprese, bene abbinamento con eccellenze

(ANSA) - BOLOGNA, 1 OTT - Il bilancio dell'Emilia-Romagna a Expo "è più che positivo e caratterizzato dalla presenza di tutti i territori, di tante imprese, consorzi e associazioni di categoria", senza contare l'importanza dell'"abbinamento con le tante eccellenze" che questa zona del Paese sa offrire. A sostenerlo, è l'assessore regionale alle Attività Produttive, Palma Costi che, all'Esposizione milanese, ha incontrato le aziende artigiane impegnate nella 'Piazzetta ER' animata fino a domani da Cna e Confartigianato Emilia-Romagna.
    Nel capoluogo lombardo Costi ha partecipato, insieme al presidente regionale di Cna, Paolo Govoni e a quello regionale di Confartigianato, Marco Granelli ad un talk show sul progetto 'Food Stories' promosso dalle due associazioni per offrire ai visitatori dell'Expo le storie e il racconto delle produzioni tipiche e degli artigiani che ne sono protagonisti, le cui imprese appartengono ad alcune tra le più importanti filiere alimentari dell'Emilia-Romagna, dai salumi, alle paste ripiene, dai formaggi ai pani e ai dolci.
    "Le nostre realtà produttive associative e istituzionali - osserva Costi in una nota - stanno ottenendo straordinari risultati. Siamo molto soddisfatti: sta proseguendo il successo della Settimana di protagonismo. Il bilancio a Expo - argomenta - è più che positivo e caratterizzato dalla presenza di tutti i territori emiliano romagnoli, di tante imprese, consorzi e associazioni di categoria nonché con l'abbinamento con le tante eccellenze dell'Emilia-Romagna".
    L'iniziativa 'Food Stories' promosso da Cna e Confartigianato dell'Emilia-Romagna e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna è stato realizzato in collaborazione con il Master Comet-Cultura Organizzazione Marketing dell'Enogastronomia Territoriale e del Prodotto Tipico dell'Università di Parma e l'Accademia della Cucina.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna


        Modifica consenso Cookie