Per agevolare il passaggio verso i
nuovi sistemi di compressione digitale e verso il Dvb-T2, ovvero
il digitale terrestre di seconda generazione, il Ministero dello
Sviluppo Economico ha promosso una campagna di comunicazione a
livello nazionale con spot pubblicitari, un sito Web
nuovatvdigitale.mise.gov.it dedicato e un'intensa attività sui
Social Network con la pagina @nuovatvdigitale.
In Emilia-Romagna sono "scesi in campo" Corecom, Lepida e
Regione per accompagnare la comunicazione verso i cittadini,
realizzando a questo proposito un sito web tvdigitaler.it con le
principali informazioni che interessano il territorio regionale,
organizzate e aggiornate in base ai provvedimenti nazionali.
Sul sito dedicato - spiega la Regione - gli utenti possono
trovare informazioni sulla tempistica riguardante l'adeguamento
tecnologico, istruzioni sul corretto smaltimento dei Raee, su
come ottenere lo sconto sull'acquisto di un nuovo Tv o un nuovo
decoder, e informazioni tecniche a uso degli operatori e degli
antennisti per orientarsi sui canali, sulle reti di primo e
secondo livello e sulla situazione nelle diverse province.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA