Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: nuova veste grafica del sito web Apt Emilia-Romagna

Turismo

Turismo: nuova veste grafica del sito web Apt Emilia-Romagna

Attenzione rivolta soprattutto agli accessi su smartphone

RIMINI, 23 febbraio 2021, 11:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nuova veste grafica e nuova funzionalità per il sito di promozione turistica regionale www.emiliaromagnaturismo.it, gestito da Apt Servizi Emilia-Romagna, che ha subìto un completo restyling per migliorare la 'user experience' soprattutto da dispositivi mobili, e ottimizzare la personalizzazione dell'esperienza di vacanza in Emilia-Romagna.
    Oltre il 70% degli accessi al sito avviene da smartphone, quindi l'attenzione dei programmatori è stata principalmente rivolta a rendere ancora più facile la consultazione da questi dispositivi. Non si è trascurato però chi naviga da computer, che dispone di un menù in posizione centrale con le medesime sezioni di quello 'a panino' impiegato dagli smartphone.
    Nuovo anche l'accesso ai contenuti: non più la canonica presentazione delle informazioni ma un approccio che si basa sulle fasi che ogni utente effettua prima di mettersi in viaggio: scoprire cosa offre il territorio, farsi ispirare da proposte e idee, conoscere gli eventi in programma e pianificare la propria esperienza di vacanza.
    L'utente può quindi avvicinarsi all'Emilia-Romagna partendo dai suoi interessi personali (arte&cultura, natura&outdoor, riviera, sport, terme&benessere, Food Valley, Motor Valley, Wellness Valley, Mice), oppure procedere alla scoperta della Regione per località o ancora attraverso le sue destinazioni turistiche.
    Il sito web è anche una app, sia in versione IOs sia Android.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza