Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. A Bologna una campagna per promuovere la bici

A Bologna una campagna per promuovere la bici

Favorisce salute e distanziamento, testimonial Enrico Brizzi

'Installa l'antivirus', 'Dai Aria', 'Dagli dei metri' e per tutti 'Scegli la bici!': sono gli slogan che caratterizzano l'avvio della campagna di comunicazione '#andràtuttinbici' e che da ieri compaiono a Bologna sulle fiancate di 48 autobus, in 15 grandi cartelloni stradali posti ai principali snodi della città e sui manifesti di cento bacheche. Testimonial dell'iniziativa è lo scrittore Enrico Brizzi, che ha contribuito alla campagna donando un suo racconto sul rapporto tra la città e la bicicletta.
    '#andràtuttinbici' è l'iniziativa promossa dalla Consulta Comunale della Bicicletta per raccontare i vantaggi della mobilità attiva 'post coronavirus': spostarsi in bici garantisce il distanziamento sociale, fa bene alla salute, rafforza le difese immunitarie, mantiene l'aria pulita. Favorisce inoltre la vita all'aria aperta, concede più tempo per se stessi e permette di ricostruire relazioni interrotte dalla quarantena.
    La campagna affissioni è solo l'inizio di un progetto che grazie ai contributi finanziari di circa 400 persone (è ancora possibile donare su GoFundMe) vuole andare oltre, portando la campagna in radio e nelle aziende bolognesi. '#andràtuttinbici' proseguirà fino a ottobre con la costruzione di una piattaforma, www.andratuttinbici.it, che ha l'obiettivo di sostenere e rafforzare l'abitudine di chi avrà deciso per la prima volta di andare in bici. Il sito avrà come focus la città metropolitana di Bologna, ma con la possibilità di essere allargato ad altre città, per raccontarne i servizi e la community che pedala.
    Intanto la campagna realizzata è a disposizione gratuitamente per tutte le città e le amministrazioni che vorranno adottarla.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Aeroporto di Bologna


      Modifica consenso Cookie