Musica: Sinead O'Connor il 18 gennaio a Parma

Artista irlandese torna dal vivo dopo anni lontananza dal palco

Sinead O'Connor torna in Italia per tre date, tra cui il Campus Industry di Parma il 18 gennaio (ore 21). L'artista, reduce da vari 'sold out' in Irlanda e Uk, aveva lasciato il palco quattro anni fa per intraprendere un viaggio di auto-rinnovamento, un percorso di rinascita.
    L'Irlanda degli anni '70 è stata lo sfondo in cui ha mosso i primi passi mettendo in risalto la sua voce. Scoperta dal batterista della band In Tua Nua, Sinéad O'Connor ha pubblicato a fine '87 il primo album, 'The Lion and the Cobra', aggiudicandosi un disco di platino, e fino a 'Nothing Compare to You' ha lasciato un segno importante con la sua immagine unica e uno stile vocale inconfondibile.
    Dopo un periodo di successo con album acclamati, singoli ai vertici delle classifiche e numerosi premi e collaborazioni, un lungo viaggio spirituale l'ha condotta verso un'esistenza turbolenta e irrequieta, per poi trovare conforto nella religione islamica. Quest'anno segna il ritorno di Sinéad O'Connor e un nuovo inizio per l'artista.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Aeroporto di Bologna