Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Messico: Binotto, puntiamo al massimo

Messico

Messico: Binotto, puntiamo al massimo

Team principal Ferrari, pista insidiosa anche per l'altitudine

ROMA, 22 ottobre 2019, 13:07

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

"Dopo due gare nelle quali avremmo potuto fare meglio, ci presentiamo in Messico con la voglia di portare a casa il massimo risultato. Cercheremo di conquistare la sesta pole position consecutiva per poi puntare alla vittoria". Lo afferma il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, in dichiarazioni pubblicate sul sito della scuderia in vista del Gran premio in programma domenica prossima sul circuito "Fratelli Rodriguez" di Città del Messico. "La pista è ricca di insidie, alcune delle quali sono legate al fatto che si gareggia a oltre duemila metri, il che rende molto difficili la messa a punto dell'assetto e i settaggi della power unit, che richiedono con regolazioni specifiche - spiega Binotto - . Il circuito propone curve di diverso genere ma anche lunghi rettilinei sui quali vengono sempre battuti i record di velocità di punta. Il compromesso tra top speed e velocità in curva detterà le scelte di carico aerodinamico con le quali scenderemo in pista", conclude il team principal.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza