Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

E-R, pioggia ha annullato turismo maggio

turismo

E-R, pioggia ha annullato turismo maggio

Presidente Assohotel, perdita stabilimenti balneari stimata 90%

BOLOGNA, 05 giugno 2019, 15:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il maltempo che si è abbattuto nelle scorse settimane sull'Emilia-Romagna ha "di fatto annullato l'offerta" al mare, nel "mese di maggio" determinando una ferita "difficile" da rimarginare malgrado il primo weekend di giugno, con il bel tempo, abbia iniziato a invertire la rotta. A leggere così l'avvio del periodo estivo per il turismo regionale è il presidente di Assohotel-Confesercenti Emilia-Romagna, Filippo Donati.

"Sarà comunque difficile recuperare nell'arco della stagione le perdite subite nel mese di maggio - afferma in una nota - Secondo le stime, infatti, la perdita per i soli stabilimenti sarebbe del 90%. Le condizioni meteorologiche hanno annullato l'offerta del mare nel mese di maggio, ma anche le città ne hanno risentito. Gli operatori, comunque, attendono fiduciosi il secondo weekend di giugno - chiosa Donati - con la chiusura delle scuole, per vedere un cambiamento sostanziale e verificare l'opportunità di prevedere azioni straordinarie di promozione e sostegno del settore turistico".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza