Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arte: 'Das', dialoghi contemporanei

Arte

Arte: 'Das', dialoghi contemporanei

Performance, linguaggi radicali e città virtuali

BOLOGNA, 30 gennaio 2019, 16:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ugo La Pietra, storico protagonista dei linguaggi radicali, il media artist inglese Stanza e il duo bielorusso-russo di science art Evelina Domnitch e Dmitry Gelfand sono protagonisti a Das (Dialoghi artistici contemporeani), a Bologna, al Cubo, dal 31 gennaio al 6 aprile, per 'Fantomologia. Dal micro al macro ai fenomeni del reale', l'ambiente in rapporto con tecnologia, energetica, fenomenologia ed aspetti urbanistico-architettonico. 'The Nemesis machine' è la mini metropoli meccanica di Stanza, con elementi formati da circuiti e componenti elettronici, con led e spie luminose, che 'vive' grazie ai dati trasmessi dall'esterno. Nella performance 'Force field' di Domnitch e Gelfand, gocce d'acqua lievitano grazie a frequenze sonore. In 'Caschi sonori', di La Pietra, il visitatore entra con la testa provando isolamento e immersione sensoriale, mentre il 'Commutatore' è un 'semplice piano inclinato' portatile: appoggiandosi e variando l'inclinazione si cambia la prospettiva dell'ambiente urbano.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza