Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Guasto, Intercity fermo 4 ore a Faenza

Guasto, Intercity fermo 4 ore a Faenza

Kit assistenza solo a Rimini, rimborso per 200 passeggeri

BOLOGNA, 11 luglio 2018, 20:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Partito già in ritardo di circa 45 minuti, il treno Intercity 609 Bologna-Lecce delle 14.00 ha avuto un guasto al locomotore dopo neanche un'ora di viaggio, tra Faenza (Ravenna) e Forlì, bloccandosi per oltre tre ore in linea sul binario. Per tutti i passeggeri, circa 200, Trenitalia ha disposto il rimborso integrale del biglietto.
    L'incidente è stato segnalato da alcuni viaggiatori, spazientiti, lamentando scarse informazioni, ed è stato confermato da Trenitalia, che ha fatto sapere di aver dovuto far arrivare da Bologna un locomotore funzionante, da sostituire in linea, operazione complessa che, in questo caso, ha anche presentato alcune difficoltà che hanno reso lunga l'operazione.
    La posizione in linea, ha spiegato Trenitalia, non facilita neppure l'assistenza alle persone: il kit con generi di conforto è stato così organizzato alla stazione di Rimini, una volta ripreso il viaggio. Da Faenza il treno è ripartito intorno alle 19.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza