Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Notte Rosa, in Riviera 2,5 mln persone

Riviera

Notte Rosa, in Riviera 2,5 mln persone

Il giro di affari stimato è superiore ai 200 milioni di euro

RIMINI, 07 luglio 2018, 12:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Riviera Adriatica in festa per la 13/a edizione della Notte Rosa, con circa due milioni e mezzo di partecipanti stimati nell'intero week-end. Piazze e spiagge gremite, dai Lidi di Comacchio a Pesaro, per i concerti di apertura del Capodanno dell'estate italiana, che quest'anno ha coinvolto, per la prima volta, anche numerosi borghi e castelli dell'entroterra. Grande successo per quello di Alvaro Soler, al porto di Rimini.
    Secondo l'Osservatorio turistico dell'Emilia Romagna (realizzato da Unioncamere in collaborazione con Trademark Italia), nel fine settimana si registrerà complessivamente un giro d'affari superiore ai 200 milioni di euro. "Ha vinto - dice l'assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini - la Destinazione Romagna. Un esempio d'innovazione del modello turistico senza precedenti su territorio nazionale in cui territorio tutto ha saputo dare prova della sua capacità di dialogo, organizzazione e grande ospitalità. La Notte Rosa è, oggi, un patrimonio identitario".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza