Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alimentare: 260 spesa annua per caffè

Alimentare

Alimentare: 260 spesa annua per caffè

Lo stima il primo Coffee monitor di Nomisma

MILANO, 18 maggio 2018, 11:34

Redazione ANSA

ANSACheck

Gli italiani spendono all'anno per il caffé 260 a testa. Lo stima il Coffee monitor, il primo focus dell'osservatorio social monitoring di Nomisma con Datalytics.
    Dalla ricerca, su 1.000 consumatori, emerge che il consumo della bevanda è abituale per il 95%. Il 93% sceglie l'espresso, il resto si divide tra americano, orzo o altro. Il 58% ne beve 1-2 tazze al giorno, ma c'è anche un 5% che ne beve più di 5 tazze al dì. Se il 77% si concede un tazza al risveglio, un 22% che consuma caffè dopo cena o di notte. Il 92% consuma il suo caffè a casa: la metà lo fa usando la polvere, il 37% cialde o capsule. Si sceglie il prodotto per gusto o per marca, solo per il 15% degli intervistati decide per il prezzo. Fuori casa una persona su sette va al bar per bere una tazzina, ma quasi la metà (il 48%) di chi ha consumato caffè negli ultimi 12 mesi l'ha fatto in ufficio, dove spopolano cialde o capsule (50%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza