Yoox investe 210 mln e 500 posti in E-R

Grazie a accordo di sviluppo con Regione, Mise e Invitalia

(ANSA) - BOLOGNA, 7 DIC - Investimenti per oltre 210 milioni di euro e più di 500 nuovi occupati entro la fine del 2020 in Emilia-Romagna per Yoox-Net a Porter, gigante dell'e-commerce di lusso. L'operazione si collega all'accordo di sviluppo che sarà sottoscritto dalla Regione Emilia-Romagna, dal Ministero dello Sviluppo Economico, da Invitalia e dalla stessa società il cui progetto di sviluppo riguarda i siti di Interporto e Zola Predosa, nel Bolognese.
    Oggetto dell'intesa, spiega una nota, "lo stanziamento di oltre 28 milioni da parte del Ministero dello Sviluppo economico, che al termine dell'iter approvativo contribuirà progressivamente a fronte di investimenti per un totale di oltre 210 milioni di euro, facenti parte del piano globale di investimenti del Gruppo 2016-2020".
    Complessivamente, l'impatto occupazionale previsto e in corso nelle sedi italiane della società è pari a 597 unità lavorative, tra il primo giugno 2017 e il 31 dicembre 2020, di cui oltre 500 in Emilia-Romagna, nei due siti bolognesi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Aeroporto di Bologna