Minghi porta in teatro 50 anni carriera

Giovedì 16 novembre concerto spettacolo al Duse di Bologna

(ANSA) - BOLOGNA, 13 NOV - Cinquant'anni di carriera e l'uscita di un nuovo progetto discografico distribuito da Sony Music Italia: giovedì 16 novembre Amedeo Minghi propone al Teatro Duse di Bologna un concerto spettacolo, 'La bussola e il cuore', basato sulle canzoni contenute nel triplo cd e una scelta di ricerca del suo grande repertorio, come L'immenso, 1950, La vita mia, Vattene Amore, I ricordi del cuore. Canzoni in cui la centralità del pianoforte e dell'artista saranno evidenziate dai musicisti, ballerini e video, un totale di 8 artisti sul palco.
    Minghi è anche nei negozi on line e in libreria con 'SiAmo questa musica - il pubblico racconta', edito da Terre Sommerse.
    L'opera, curata dal critico letterario Niccolò Carosi con il regista Michele Vitiello e il produttore musicale Enrico Petrelli, è un romanzo a tre voci in cui artista, pubblico e voce narrante raccontano ricordi e emozioni: storie legate a una musica che si tramanda da più generazioni, come testimoniano centinaia di lettere di cui si compone il libro.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna