Scioperano 70-75% autisti bus Bologna

Regolare traffico aereo. Circolati Frecce e 80% treni regionali

(ANSA) - BOLOGNA, 10 NOV - Adesione consistente, a Bologna, da parte degli autisti degli autobus del trasporto pubblico locale allo sciopero generale nazionale di 24 ore indetto da alcune sigle sindacali di base. A quanto appreso, in mattinata, la percentuale dell'adesione si è attestata al 70%-75% determinando una circolazione del 30%-35% dei mezzi nell'area del capoluogo emiliano.
    Sul fronte ferroviario, sempre in mattinata, regolare il transito delle Frecce di Trenitalia mentre per quanto riguarda i treni regionali, è circolato oltre l'80% dei convogli. Regolari i voli all'aeroporto 'Guglielmo Marconi' dove non si è registrata alcuna cancellazione.
    Quanto all'ambito sanitario, all'Ausl lo sciopero interessa i lavoratori dell'area del comparto e della dirigenza amministrativa, sanitaria medica e veterinaria, tecnica e professionale. L'Azienda garantisce, oltre alle urgenze, parte dell'attività programmata. Assicurati i livelli minimi di attività previsti dall'accordo sindacale in caso di sciopero.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna