Torna Scriba, festival della scrittura

Apre venerdì con il ministro-scrittore Dario Franceschini

(ANSA) - BOLOGNA, 8 NOV - Torna a Bologna, da venerdì a domenica, Scriba, il festival sul mestiere di scrivere che quest'anno è dedicato al lavoro: il racconto del lavoro, ma anche il lavoro di raccontare. Ospite della prima giornata sarà Dario Franceschini nella sua doppia veste di ministro dei beni culturali, che inaugurerà il festival e di scrittore, con il suo nuovo libro che presenterà alla libreria Zanichelli di Bologna.
    Il tema del lavoro, nel festival diretto da Piero Di Domenico, verrà affrontato attraverso le modalità di scrittura più varie: il romanzo, il teatro, il cinema, la radio, la musica, la fiaba, la tv, ma anche quelle molto tecniche come gli annunci di lavoro e la scrittura del curriculum.
    Fra gli ospiti di questa edizione del festival ci sono Silvia Avallone, Sergio Ferrentino, il collettivo del sito satirico Lercio e Carlo Lucarelli che, con la sua Bottega Finzioni, è uno degli ideatori e dei promotori dell'iniziativa che ha stipulato una convenzione triennale anche con il Comune di Bologna.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna