Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ass.British Foods acquista Acetum

Ass.British Foods acquista Acetum

Anche marchi Mazzetti e Fini

MODENA, 11 settembre 2017, 10:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Associated British Foods (Abf), quotato al London Stock Exchange, annuncia l'accordo per l'acquisizione di Acetum spa, principale produttore italiano di Aceto Balsamico di Modena Igp (Indicazione Geografica Protetta).
    Cesare Mazzetti rimarrà presidente, Marco Bombarda direttore del business. I marchi di Acetum includono Mazzetti, marchio leader in Germania e Australia, Acetum e Fini. Acetum produce anche glasse balsamiche, aceto di vino e di mela e ha realizzato nel 2016 vendite per 103 milioni in oltre 60 paesi. Il completamento dell'operazione è al vaglio degli Antitrust in Germania e in Austria.
    George Weston, ad Abf, ha detto: "É un'occasione meravigliosa per diventare i custodi di un prodotto italiano con così grande reputazione,abbiamo piani di crescita ambiziosi in tutto il mondo". Mazzetti ha aggiunto: "L'operazione conferma che le aziende dotate di IGP esercitano grande attrattività sui gruppi internazionali. Abf ha una grande reputazione per la capacità di sviluppare imprese familiari".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza