Dal primo settembre un palinsesto
con oltre 25 eventi ufficiali - 'The Riders' land Experience' -
metterà Motor Valley, Riviera di Rimini e Repubblica di San
Marino "al centro dell'universo dei motori", in vista dell'11/a
edizione del Gp di motociclismo al Misano World Circuit (8-10
settembre), che punta a superare i 300mila partecipanti (285mila
lo scorso anno). In programma dieci giorni di mostre, incontri e
spettacoli.
Ogni euro investito per organizzare e promuovere il Gp genera
7,1 euro di indotto sul territorio (indagine Trademark-Sygma
2016), per una cifra che quest'anno si avvicinerà ai 65 milioni.
Numeri, che si sommano ad una visibilità mediatica mondiale, in
vista di una edizione 2017 che si annuncia in linea con quella
dello scorso anno, quando ci fu il record di oltre 158.000
spettatori nel weekend, 8/o miglior risultato fra i 18
appuntamenti del motomondiale. Anche gli spazi commerciali
disponibili sono sold out, con oltre 6.000 ospiti nella
settimana dei marchi più prestigiosi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA