Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cinema, Frémaux, vero nemico è pirateria

Cinema, Frémaux, vero nemico è pirateria

'Netflix e Amazon aiutano l'industria cinematografica'

BOLOGNA, 27 giugno 2017, 17:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il direttore del Festival di Cannes Thierry Frémaux, a Bologna per Il Cinema Ritrovato, torna sulla polemica che ha infiammato la Croisette per la presenza di film che non sarebbero usciti nelle sale.
    "Netflix e Amazon - ha detto - sono due importanti realtà che aiutano l'industria cinematografica. Il vero nemico è la pirateria, che uccide il cinema e contro la quale si dovrebbero adottare regole severe come quelle di Germania e Giappone". In un incontro con il direttore della Cineteca di Bologna, Gian Luca Farinelli, Frémaux ha rilevato che "l'arrivo del digitale e l'enorme espansione dell'offerta", con un accesso ai film pressoché illimitato, ha reso la fruizione "un'esperienza sempre più individualizzata", online, ma "la distribuzione nei grandi circuiti dei classici restaurati permette ancora momenti di condivisione. Momenti bellissimi di visione collettiva come ieri in Piazza Maggiore", con migliaia di persone per il prologo di La Roue di Abel Gance e La corazzata Potëmkin di Ójzenstejn.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza