Oltre 70.000 persone per 'Notte Celeste'

Eventi e iniziative nei 23 centri termali della regione

(ANSA) - BOLOGNA, 18 GIU - Sono state oltre 70.000 le persone che hanno partecipato alla 'Notte Celeste 2017' delle Terme dell'Emilia-Romagna che, ieri, ha coinvolto i 23 centri termali regionali in 19 località, da Salsomaggiore Terme, nel Parmense, a Riccione, nel Riminese.
    Ogni località, spiega una nota dell'Apt Servizi emiliano-romagnola - ha proposto iniziative ed eventi: il momento clou, alla mezzanotte, quando in tutti i centri termali sono stati lanciati in cielo migliaia di palloncini luminosi celesti e bianchi.
    "Esprimo tutta la mia soddisfazione per il successo dell'iniziativa - osserva in una nota la presidente di Apt Servizi, Liviana Zanetti -: un intero territorio si è messo in vetrina, facendo sistema, per proporre a tutti la ricchezza della nostra offerta turistica".
    Lo scorso anno, nei 23 centri termali della regione, gli arrivi sono stati 285.000 (+4,7% rispetto al 2015), per un fatturato complessivo di 80 milioni di euro (+3,6% sull'anno precedente) e un indotto stimato in 630 milioni di euro.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati


Alessandro Andrei - Sca.Fi Serramenti

Sca.Fi Serramenti, domotica al servizio della sicurezza e del risparmio energetico

Porte blindate digitali e vetri oscuranti che seguono il sole: ecco il futuro delle abitazioni


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna