Aperta a Bologna mostra Dario Fo pittore

Fino al 24 luglio nella sede dell'Assemblea Legislativa E-R

(ANSA) - BOLOGNA, 16 GIU - Al via oggi, e aperta fino al 24 luglio nella sede dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna, la mostra 'Dario Fo, un pittore recitante', rassegna dedicata al Nobel scomparso nell'ottobre 2016, e che vedrà al centro una trentina di opere, tra le più recenti, realizzate a tecnica mista.
    "È un onore - osserva Simonetta Saliera, presidente dell'Assemblea - aver accolto la proposta degli eredi del maestro di ospitare una mostra che, nata a Piacenza, ha ormai fatto il giro di importanti città. Un modo per far conoscere il Dario Fo pittore e rinnovare il legame tra la nostra regione e l'artista di fama internazionale".
    L'opera di Fo ci rivela un "narratore per immagini - sottolinea Silvia Bonomini, curatrice della mostra - un pittore recitante, capace di creare stupore con le forme e con i colori attraverso uno stile pittorico accattivante, arricchito da frasi e didascalie che rafforzano l'evidente contaminazione tra testo teatrale, testo letterario, poesia e arte figurativa".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati


Alessandro Andrei - Sca.Fi Serramenti

Sca.Fi Serramenti, domotica al servizio della sicurezza e del risparmio energetico

Porte blindate digitali e vetri oscuranti che seguono il sole: ecco il futuro delle abitazioni


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Aeroporto di Bologna