Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mortadella Igp, 38 mln di chili nel 2016

Mortadella Igp, 38 mln di chili nel 2016

Positivo incremento del pre-affettato, +11% sull'anno scorso

BOLOGNA, 27 aprile 2017, 15:48

Redazione ANSA

ANSACheck

La Mortadella Bologna Igp ha fatto registrare nel 2016 una produzione di circa 38 milioni di kg in linea con quella dello scorso anno. Lo riferisce una nota del consorzio Mortadella di Bologna.
    Rispetto al 2015, in particolare - si sottolinea - è stato il segmento del pre-affettato a far segnare indici positivi con un +11% sull'anno precedente e una produzione che si attesta sugli oltre 7 milioni di kg. in continua crescita. Il suo inconfondibile profumo è il tratto distintivo e caratteristico della Mortadella Bologna Igp: più dell'80% viene venduta al banco taglio.
    Per quanto riguarda l'export, si conferma il trend dello scorso anno secondo cui circa un 15% del totale delle vendite è stato destinato alle esportazioni per un valore di circa 100 milioni di euro. Il principale partner si conferma il mercato europeo con Germania, Francia e Spagna che rimangono saldamente i principali Paesi estimatori. Anche i mercati extra Ue offrono grandi potenziali, come ad esempio quello Usa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza