Marco Biagi, 15 anni fa l'assassinio

Corona in piazzetta e staffetta in bici. Convegno a Modena

(ANSA) - BOLOGNA, 19 MAR - La deposizione di una corona nella piazzetta a lui intitolata accanto a via Valdonica, nel cuore del centro storico di Bologna, ha ricordato questa mattina il 15/o anniversario dell'assassinio del giuslavorista Marco Biagi, ucciso sotto casa dalle Nuove Brigate Rosse il 19 marzo 2002.
    Presenti con i familiari numerose autorità, tra cui la vicesindaco Marilena Pillati e il Procuratore aggiunto Valter Giovannini, e rappresentanti sindacali.
    Le iniziative proseguono in serata con una staffetta simbolica che in bici giungerà dalla piazza dalla stazione ferroviaria in via Valdonica, seguendo il percorso che Biagi fece anche quella sera, e una breve cerimonia di commemorazione.
    Domani e martedì al docente scomparso sarà dedicato un convegno dall'Università di Modena e Reggio Emilia, dove insegnava. Colleghi e studiosi di diritto del lavoro e relazioni industriali discuteranno di 'Digital and smart work', una riflessione di respiro internazionale sul fenomeno della digitalizzazione del lavoro.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati


Alessandro Andrei - Sca.Fi Serramenti

Sca.Fi Serramenti, domotica al servizio della sicurezza e del risparmio energetico

Porte blindate digitali e vetri oscuranti che seguono il sole: ecco il futuro delle abitazioni


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Aeroporto di Bologna