Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via Fiera Marca grande distribuzione

Al via Fiera Marca grande distribuzione

Ricerca, il 78% italiani si dice propenso acquisti MDD

BOLOGNA, 18 gennaio 2017, 15:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ha preso il via "Marca 2017", la due giorni dedicata al mondo della Marca del Distributore, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM. "Abbiamo aperto oggi un'edizione di Marca che conferma il positivo trend evidenziato dalla manifestazione negli ultimi anni" ha detto Franco Boni, Presidente BolognaFiere.
    Durante il Convegno di apertura, organizzato da ADM sul tema "Marca del Distributore alla sfida dei nuovi processi di acquisto", è stata presentata una ricerca di GFK su "I nuovi processi d'acquisto dei consumatori". Secondo la ricerca, "la Marca del Distributore (MDD) sta diventando un riferimento importante e assume i valori e la reputazione dell'insegna.
    Viene sempre più considerata come una marca a tutti gli effetti, con specifici plus". Un prodotto con prospettive di crescita: il 78% degli italiani si dichiara propenso ad acquistare prodotti della MDD. E il 2016 appare un anno di svolta nel quale si assiste ad una crescita delle MDD (+0,3) per una quota del 18,6%.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza