Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Meno feriti su strade Bologna, più morti

Meno feriti su strade Bologna, più morti

Numero infortunati più basso dal 1991. 25 le vittime, 7 in più

BOLOGNA, 24 ottobre 2016, 15:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Lo scorso anno a Bologna sono diminuiti gli incidenti stradali con infortunati, ma sono aumentati i decessi, la metà dei quali sono pedoni. E' quanto emerge dai dati diffusi dall'Ufficio di Statistica del Comune sulla base dei rilievi sul territorio effettuati nel 2015 dalla Polizia Municipale, dalla Polizia Stradale di Bologna e dai Carabinieri. Lo scorso anno ci sono stati 1.871 incidenti con infortunati (il valore più basso dal 1991), il 3,8% in meno rispetto all'anno prima; i feriti invece sono stati 2.459, -3,6%. I morti sono stati 25, superiori ai 7 del 2013 e ai 18 del 2014.
    Dei 25 morti dell'anno scorso quasi la metà (11, pari al 44%) sono pedoni, e sommati ai 10 deceduti alla guida dei veicoli a due ruote, bici o moto, costituiscono la quasi totalità (84%) delle persone che nel 2015 hanno perso la vita sulle strade. I veicoli coinvolti in generale calano, ma le biciclette aumentano del 2%. La crescita più consistente, guardando alle persone decedute, riguarda i motociclisti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza