'Evviva la colazione' è il
progetto di sensibilizzazione sulla malnutrizione infantile che
Banco Alimentare sta portando avanti insieme a Kellogg, marchio
leader nella produzione di cereali pronti per la prima
colazione, con incontri informativi in Emilia-Romagna.
L'iniziativa, è stato detto in un incontro stampa all'Antoniano
a Bologna, nasce dalla consapevolezza del problema di oltre un
milione di bambini che, anche in stato di povertà assoluta,
saltano spesso uno dei principali pasti della giornata, la prima
colazione. In Emilia-Romagna il Banco aiuta le famiglie di 7.000
bambini, attraverso 112 strutture caritative, con la
collaborazione di 29 aziende che donano le eccedenze, e 14
produttori frutticoli. Nei pacchi del Banco viene distribuita
una brochure informativa dedicata alla prima colazione, con
informazioni sui nutrienti di base, e suggerimenti su come
comporla e variarla. Al progetto collaborano anche gli empori
sociali di 'Case Zanardi'.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA