Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Granarolo acquisisce due distributori

Granarolo acquisisce due distributori

Calzolari, 'obiettivo 35% fatturato oltre confine in tre anni'

BOLOGNA, 27 giugno 2016, 11:07

Redazione ANSA

ANSACheck

Il Gruppo Granarolo, maggiore operatore agroindustriale del Paese a capitale italiano, ha reso noto di aver acquisito il 50% di Matric Italgross AB, società svedese di distribuzione di marchi italiani leader di categoria, e il 60% di Comarsa SA, società di distribuzione di prodotti Food Made in Italy in Svizzera, quarto mercato per export di prodotti italiani caseari in Europa.
    "Da inizio anno Granarolo - dice il presidente Gianpiero Calzolari - ha finalizzato tre nuove acquisizioni che rientrano nel piano di diversificazione dell'offerta dei prodotti (anche Con.Bio, specializzata in gastronomia vegetale) e diversificazione dei mercati funzionali al raggiungimento del piano strategico 2016-2019, che dovrebbe portare il Gruppo a un fatturato di oltre 1.500 mln in tre anni. Abbiamo l'obiettivo di superare il 35% di fatturato realizzato oltre confine nel prossimo triennio, grazie ad operazioni simili che porteranno Granarolo a diventare Gruppo di riferimento per i prodotti agroalimentari italiani".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza