Arriva in Emilia-Romagna il treno verde

Da domani il convoglio sarà nelle stazioni di Piacenza e Modena

(ANSA) - BOLOGNA, 9 MAR - Il treno verde, promosso dal gruppo Ferrovie e da Legambiente per sensibilizzare sui temi ambientali, farà due tappe in Emilia-Romagna: sarà infatti domani e venerdì alla stazione di Piacenza e sabato a quella di Modena.
    I quattro temi principali, le quattro sfide lanciate dall'edizione del 2016 di questa iniziativa, sono le smart cities, gli ecoquartieri, la mobilità nuova e gli stili di vita.
    A bordo ci sarà anche una mostra itinerante, finalizzata ad accrescere la cultura ambientale e occasione per ricordare l'impegno del Gruppo Fs per una mobilità sempre più sostenibile.
    Nella prima carrozza del Treno Verde alcuni pannelli spiegano le azioni concrete che FS Italiane mette in campo, uno smart game per gli studenti interamente dedicato al Frecciarossa 1000 e alla sua ecosostenibilità, laboratori didattici organizzati in collaborazione con grandi musei d'Italia per bambini come Muba, Explora e Città della Scienza, ma anche buone pratiche per l'ambiente, dibattiti, esperimenti e molto altro.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna