Incontri e contest musicali a Univercity

'Expo città per gli studenti' a BolognaFiere l'1 e il 2 marzo

(ANSA) - BOLOGNA, 27 FEB - Incontri, seminari, approfondimenti sull'orientamento allo studio e al lavoro, concerti e appuntamenti sportivi. Parte martedì a Bologna la 5/a edizione di 'Univercity', la due giorni organizzata da BolognaFiere e Alma Mater con i Comuni di Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, che si terrà al quartiere fieristico. A inaugurare la kermesse saranno il presidente di BolognaFiere, Duccio Campagnoli, il rettore di UniBo, Francesco Ubertini, e il sindaco Virginio Merola.
    Ai padiglioni 25 e 26 le 11 Scuole dell'Università presenteranno i corsi dell'anno accademico 2016/17, mentre il padiglione 31 ospiterà il Career day con 95 imprese. La musica sarà di casa al Centro servizi, dove si svolgerà la finale del contest #UNIBOsound. A presentare i musicisti selezionati saranno Beatrice Antolini, Francesca Bono degli Ofeliadorme, Federico Poggipollini, Suz e Lo Stato Sociale.
    Mercoledì 2 marzo, infine, appuntamento con atleti che hanno abbinato agli studi universitari una brillante carriera sportiva.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna