'Torna 'Alma Orienta', Unibo si presenta

L'1 e 2 marzo in fiera, insieme a 'Univercity' e Career day

(ANSA) - BOLOGNA, 19 FEB - Saranno gli studenti dell'Università di Bologna ad accogliere e convincere i futuri studenti ad iscriversi all'Alma Mater. E' questa la principale novità di 'Alma Orienta', l'iniziativa organizzata dall'Università, che torna l'1 e il 2 marzo alla fiera di Bologna, per presentare la propria offerta. Parallelamente, l'1 marzo ci sarà anche il Career day, giornata di incontro dei laureati e dei laureandi con novanta imprese del territorio.
    Secondo una tradizione ormai consolidata, al fianco di Alma orienta c'è anche Univercity, dove Bologna e le città del polo romagnolo presentano ai futuri studenti i servizi che possono trovare dopo che si saranno iscritti all'Università.
    L'Università presenterà tutto quello che c'è da sapere sulle 11 scuole, i 33 dipartimenti e gli oltre 200 corsi di laurea, molti dei quali internazionali. Ma si potranno trovare informazioni anche su borse di studio, sale e biblioteche. E servizi per i laureandi, come il seminario per scrivere un efficace curriculum.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna