Frascaroli,presto alloggi emergenza casa

Assessore welfare ribadisce, art.5 piano governo è antidiritti

(ANSA) - BOLOGNA, 24 GEN - Dell'art.5 del piano casa di Renzi "penso malissimo, è anticostituzionale e antidiritti tanto che a Bologna siamo riusciti a fare un'ordinanza per superarlo nei fatti con dei punti di interesse sanitario che affermavano che l'acqua non si può sottrarre. Almeno su questo abbiamo evidenziato che si può fare diversamente, che l'art.5 andrebbe abolito". Lo ha ribadito l'assessore al Welfare di Bologna Amelia Frascaroli in un'intervista a 'Lotta quotidiana - quotidiano online indipendente'.
    L'art.5 dice che chi occupa non può chiedere "l'allacciamento a pubblici servizi" e Frascaroli e il sindaco Merola sono indagati (ma si starebbe andando verso l'archiviazione) per aver riallacciato l'acqua a due immobili occupati.
    Incalzata dall'intervistatrice sul Galaxy, dove sono alloggiati alcuni ex occupanti dell'edificio Telecom, Frascaroli ha detto che l'emergenza casa a Bologna "è molto meno drammatica di tutte le altre città. Metteremo in funzione ulteriori alloggi di transizione emergenza abitativa".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna