Amazon punterebbe a Parma per i cargo

Il 'Verdi' strategico per vicinanza polo logistico Piacenza

(ANSA) - PARMA, 21 GEN - Sarebbe l'aeroporto di Parma la prima scelta di Amazon in Italia per le future rotte cargo che il colosso dell'e-commerce vorrebbe approntare in Europa.
    Secondo indiscrezioni di stampa inglese, la multinazionale starebbe cercando scali per attivare voli privati per la distribuzione delle merci e il 'Giuseppe Verdi' di Parma sarebbe strategico, vista la vicinanza con il polo logistico di Piacenza dove ha sede il magazzino italiano del gruppo.
    Amazon ha già noleggiato alcuni boeing 737 e preso accordi con aeroporti in Polonia, Gran Bretagna e Germania. L'intenzione della multinazionale è ora ampliare la rete logistica con collegamenti anche verso la Spagna, dove il candidato di punta sembra essere Madrid Barajas, e l'Italia, dove Parma pare avere le chance maggiori vista la prossimità con l'hub piacentino.
    "Possiamo solo dire che si tratta di un'ipotesi percorribile - ha detto il dg Federico Wendl - Consolideremo i contatti nei prossimi giorni viste le capacità del nostro scalo".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna