Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Valle d'Aosta punta su turismo culturale

Valle d'Aosta punta su turismo culturale

Assessore Viérin, forte impulso ai nostri beni

AOSTA, 13 settembre 2019, 16:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Valle d'Aosta vuole potenziare il turismo culturale attraverso un Piano strategico di marketing, comunicazione e promozione che ne accresca la visibilità e le opportunità. Il documento, elaborato dalle società SL&A srl e Cooperativa Culture, è stato esaminato oggi dalla Giunta regionale.
    "Nell'ottica di valorizzare e sostenere il nostro vasto patrimonio culturale - spiega l'assessore Laurent Viérin - questo Piano permetterà di dare un forte impulso ai nostri beni attraverso azioni concrete e mirate". L'obiettivo è di "dare una forte spinta alla motivazione culturale del turismo in Valle d'Aosta, a partire dalla prospettiva che i lavori di restauro e manutenzione - in corso e programmati - possano accrescerla ulteriormente", aggiunge Viérin. "La logica - secondo l'assessore - è quella di arricchire e integrare le diverse motivazioni di viaggio, vacanza e fruizione in un insieme diversificato che si può definire come 'La Regione Unica'".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza