301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

McCurry racconta gli animali in guerra

'Animals' dal 4 maggio al 6 ottobre ad Aosta

Redazione ANSA AOSTA

AOSTA - La catastrofe ecologica durante la guerra nel Golfo del 1991 e l'impatto sul genere animale sono raccontati negli scatti di Steve McCurry che fanno parte della mostra 'Animals', allestita dal 4 maggio al 6 ottobre nel Centro Saint-Bénin di Aosta. In esposizione un'antologia di 60 immagini, scattate e selezionate dal celebre fotografo statunitense.
    "McCurry torna con immagini epocali, come i cammelli sull'orizzonte infuocato o gli scatti dedicati alla fauna migratoria, tra cui il celebre uccello dagli occhi rossi completamente sommerso dal petrolio. Le sue fotografie fanno il giro del mondo e vincono nel 1992 per la quinta volta il World Press Photo. Ancora oggi queste immagini sono pubblicate dalla stampa mondiale quando si affrontano temi legati alla conservazione del pianeta e restano emblematiche icone senza tempo" si legge nella presentazione.
    La mostra si articola in un percorso espositivo "in grado di lasciare il visitatore libero di muoversi in un'alternanza di immagini leggere e profonde, perché possa assecondare la sua sensibilità e giocare liberamente su registri emotivi diversi".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx