301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

'Fine mondo' inizio nuovo centro Pecci

Struttura Prato riapre il 16 ottobre con nuovi spazi

Redazione ANSA PRATO

   PRATO - 'La fine del mondo' è l'inizio del nuovo Pecci: questo il titolo della mostra con cui il Centro Luigi Pecci di Prato per l'arte contemporanea riapre. Il 16 ottobre il giorno della 'grand opening' dopo tre anni di stop nei quali l'edificio originario, opera di Italo Gamberini (uno dei grandi del 'Gruppo Toscano') ha raddoppiato la superficie con l'intervento dell'architetto olandese Maurice Nio, che ha aggiunto una nuova struttura chiamata 'Sensing the waves', con le forme circolari di una nave spaziale.
    Nei nuovi spazi il Centro potrà offrire un archivio e una biblioteca specializzata con 50mila volumi; un teatro all'aperto, un cinema-auditorium, uno spazio performativo all'interno delle gallerie, bookshop, ristorante e bistrot.
    L'investimento è stato di oltre 14 milioni di euro. La mostra con cui riapre, 'La fine del mondo', curata dal direttore del Centro, Fabio Cavallucci, vuole essere uno sguardo sullo stato di incertezza del nostro tempo, e sarà preceduta da alcune iniziative preparatorie.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx