Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Piano comunicazione per Mont'e Prama

Piano comunicazione per Mont'e Prama

Unico portale web per biglietti, educational tour e fiere

CAGLIARI, 02 marzo 2017, 13:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

    MONT'E PRAMA  - Rendere il patrimonio archeologico fruibile e attrattivo per tutti a livello locale, nazionale e internazionale, promuoverlo attraverso il web, le scuole, gli operatori turistici e le fiere. E' questo l'obiettivo del nuovo piano di comunicazione per il complesso scultoreo di Mont'e Prama presentato dall'assessora alla Cultura della Regione Sardegna, Claudia Firino. Parola d'ordine, ha spiegato, "è 'immagine coordinata' delle statue dei giganti con il Museo di Cabras, quello di Cagliari e gli altri interessati, il territorio del Sinis, e gli enti locali coinvolti".
    Il Piano da 350mila euro (su 2 milioni di euro totali previsti nell'accordo sottoscritto tra Regione, Ministero, Soprintendenza archeologica e Comune di Cabras il 29 ottobre 2014), è stato affidato alle società Poliste, Cles, Eccom, Ojos Design. "Il progetto è stato costruito attraverso un approccio multidisciplinare, coinvolgendo dal basso tutti gli attori interessati - ha sottolineato l'assessore - proprio per rendere le statue accessibili a tutti, a persone di ogni età e nazionalità". Tutto il patrimonio sarà raccontato in un unico portale web che raccoglie le informazioni necessarie: l'acquisto dei biglietti per le visite museali, i contatti con gli operatori turistici, educational tour e altre info sulle mostre in fiere nazionali e internazionali. "E' un progetto ambizioso - ha ammesso la titolare della Cultura - al quale stiamo lavorando in maniera coordinata e sistematica per dare una immagine incisiva e forte della Sardegna e del suo ricco patrimonio storico e culturale. Abbiamo già raccolto i primi risultati di questa fruttuosa esperienza di comunicazione che credo possa essere un esempio per altri siti archeologici".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza