Caccia al tesoro tra gioielli Cagliari

Dal Porto a Castello, quiz tra storia e curiosità

Redazione ANSA CAGLIARI

CAGLIARI - Una caccia al tesoro tra le bellezze di Cagliari con quesiti e risposte da dare in inglese.
    E' The Treasure Hunt, in programma il primo ottobre a partire dalle 16. Una singolare iniziativa ideata da Estelle Laget, francese che vive a Cagliari e ideatrice del metodo didattico 'imparare l'inglese senza stress'.
    Dal Porto il percorso attraversa i quartieri storici di Marina e Castello tra palazzi, chiese, monumenti, musei, per poi concludersi ai Giardini Pubblici dove ad attendere i partecipanti ci sarà anche uno spuntino offerto da Bella Sardegna del mercato Santa Chiara, a base di formaggi e salumi locali.
    "The Treasure Hunt - spiega Estelle Laget - é l'occasione per andare alla riscoperta dei tesori e gioielli storici artistici e archeologici di Cagliari e allo stesso tempo misurare la conoscenza del proprio inglese". La caccia al tesoro nascosto é rivolta a persone con un livello di conoscenza della lingua almeno A2, i partecipanti saranno suddivisi in squadre da quattro a sei persone (info: estellelaget@yahoo.fr). Le risposte corrette permettono di avanzare nell'itinerario e arrivare alla meta finale e al tesoro.
    "Si potranno scoprire anche aneddoti, curiosità e aspetti poco noti del legame tra Sardegna e Gran Bretagna - aggiunge Estelle Laget - in un divertente e istruttivo gioco.
    Un'opportunità per tenersi in esercizio con il proprio inglese e scoprire la storia della propria città e della Sardegna in questa forma giocosa". A rendere un pizzico più difficoltosa la ricerca delle risposte sarà un questionario fotografico con luoghi precisi da indovinare per evitare che le ricerche siano svolte comodamente con smarthphone e tablet. (ANSA).
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA