Bari, Festa del Mare dal 10 al 24 agosto

40 appuntamenti di musica, teatro, danza e arte di strada

Redazione ANSA BARI

BARI - Dal 10 al 24 agosto Bari ospiterà la 'Festa del mare'. Quasi 40 appuntamenti di musica, teatro, danza e arte di strada sulle spiagge e nei centri storici da Santo Spirito a Torre a Mare, passando per San Girolamo e Bari Vecchia. La rassegna è promossa dalla Regione Puglia in collaborazione con Puglia Promozione e organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese con la supervisione artistica del Comune di Bari.
    Inaugurerà l'iniziativa il Triplo Silent WiFi Concert, ascoltabile con cuffie, in programma alle 21 del 10 agosto a Pane e Pomodoro. Sulla terrazza del Fortino Sant'Antonio ci sarà tutti i giorni, dalle 19 alle 2 di notte, il "Bari Vinyl Connection", esposizione di dischi e dj set a cura del Summit Club Bari. Sono stati organizzati minifestival di tre giorni in ciascun quartiere barese che si affaccia sul mare. Dal 19 al 21 agosto le piazze della città vecchia saranno, inoltre, animate da giocolieri, maghi, trampolieri, acrobati e musicisti nell'ambito del B.Arts-Festival degli artisti di strada a cura dell'associazione Trik&Ballak.
    La rassegna è stata presentata dagli assessori a Cultura e Turismo del Comune di Bari e della Regione Puglia, Silvio Maselli e Loredana Capone, dal sindaco Antonio Decaro e dal governatore Michele Emiliano. "Questa sinergia tra Regione e Comuni è centrale per il successo del modello turistico/culturale della Puglia, - ha detto Emiliano -. È un investimento nella città di Bari che, durante l'estate, ha un calo sensibile delle presenze, al fine di destagionalizzare.
    Bisogna investire in quei luoghi dove la cultura cambia le sorti della battaglia, cambia l'animo delle persone".
    "Questa festa tiene insieme due cose importanti per la città di Bari: la comunità e il mare, - ha detto Decaro - siamo nella regione con il maggiore trend di crescita del turismo, la prima città per arrivi e la quarta in Puglia per numero presenze, con un aumento del 22 per cento di turisti negli ultimi due anni e un +40 per cento di turisti stranieri". (ANSA).
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA