Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Juve e Capodanno, cresce turismo Torino

Juve e Capodanno, cresce turismo Torino

Buona reputazione sul web. A 77 alberghi e rifugi premio Yes

TORINO, 13 febbraio 2017, 18:04

Redazione ANSA

ANSACheck

TORINO - Cresce il turismo a Torino, grazie anche a eventi come la partita Juventus-Roma e al Capodanno. Nel 2016 il tasso di occupazione delle camere è aumentato dell'1,8% e i ricavi medi per camera del 2%. Soddisfatto il 93% dei turisti che nel 66% del casi prenota il soggiorno via web.
    Significativa anche la crescita della reputazione online. Sono i dati dell'Osservatorio alberghiero della Camera di Commercio e di Turismo Torino in collaborazione con le associazioni di categoria, presentati in occasione della premiazione di 77 alberghi e rifugi con il marchio di qualità 'Yes! Enjoy Torino Top Hospitality 2017'.
    "Bisogna partire dai numeri, ci saranno di grande aiuto.
    Vogliamo gestire il turismo in modo imprenditoriale, abbiamo ottime fondamenta e possiamo costruire la casa sulla base di quanto si è fatto nel passato. Tanto però ancora si deve fare", ha detto l'assessore comunale al Commercio, Alberto Sacco, che ha indicato la Francia tra i Paesi su cui puntare e il turismo familiare tra i settori.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza