301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

A Campobasso il 10/o Festivalpercussioni

Dal 9 al 12 maggio, partecipano sette Conservatori

Redazione ANSA CAMPOBASSO

CAMPOBASSO - Si terrà dal 9 al 12 maggio a Campobasso, al Conservatorio 'Perosi', al Teatro Savoia e nella Chiesa di Sant'Antonio di Padova, il Festivalpercussioni 2019 che affianca alle attività performative momenti di approfondimento didattico.
    Sei i Conservatori, oltre a quello cittadino, che parteciperanno alla decima edizione: Aarhus (Danimarca), La Coruna (Spagna), Messina, Rodi Garganico (Foggia), Terni e Vicenza. Seminari e masterclass, aperte a tutti, si terranno nei quattro giorni. L'11 maggio previsto un concerto dedicato alle scuole nel Teatro Savoia alle ore 11.
    Intanto mercoledì 8 maggio alle 10, presso il Conservatorio "Perosi" di Campobasso, conferenza stampa di presentazione di Festivalpercussioni 2019 e del Premio Internazionale "Marzio Rosi". 'Genio e Natura' è il tema di quest'anno legato alle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.
    Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente e il direttore del Conservatorio 'Perosi' Eliodoro Giordano e Lelio Di Tullio, il coordinatore e ideatore di Festivalpercussioni Giulio Costanzo, gli studenti protagonisti del Festival e i dirigenti scolastici di alcuni Istituti scolastici molisani che parteciperanno al Festival nel concerto dell'11 maggio.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx