Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gran Tour Marche in 28 eventi

Gran Tour Marche in 28 eventi

Promosso da Anci Marche e Tipicità da maggio a novembre

ANCONA, 15 maggio 2017, 22:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

      FRASASSI - "Il modo migliore per conoscere le Marche è viverle". E' lo slogan scelto da Anci e Tipicità per il Grand Tour delle Marche, presentato nelle grotte di Frasassi.
    "Un circuito di eventi - ha detto Goffredo Brandoni, vicepresidente di Anci Marche - promosso in occasione di Expo 2015. Oggi è una realtà consolidata che conta ben 28 tappe in altrettante comunità locali", da maggio a novembre.
    "Ripartiamo dagli oltre 250.000 visitatori dell'edizione 2016 - ha affermato Angelo Serri, direttore di Tipicità -. La novità di quest'anno è che ciascuno degli eventi diventa fruibile, a livello italiano e internazionale, attraverso un'innovativa applicazione che consente di costruire e poi acquistare un'esperienza di viaggio su misura". Ce ne sarà per tutti i gusti: dalla trota di Sefro, a Tipicità in blu, con Ancona capitale della blue economy, passando per il brodetto alla zafferanella di Porto Recanati e per quello in versione 'rossa' di Porto San Giorgio. Il territorio fabrianese si presenta in versione turismo attivo con la 'Frasassi Wild Experience', mentre a Castelraimondo torna il rito dell'Infiorata del Corpus Domini. A Capodarco di Fermo appuntamento con il cinema dedicato al sociale, mentre Recanati propone 'In festa con Giacomo' e 'Amantica'. Dal primo luglio, fino alla fine di agosto, eccellenze marchigiane in mostra a Fermo, con una serie di appuntamenti per conoscere le singole specialità. E poi ancora eventi, come quelli dedicati alla patata dei Sibillini a Palmiano, al merletto a Venarotta, al Verdicchio a Matelica e a Montecarotto, ma anche al tartufo di Acqualagna ed al polentone di Piobbico. Pollenza propone la manifestazione del restauro e del mobile antico, Montappone la Festa del cappello. Altri appuntamenti sono in programma a Monte Urano, con la calzatura, ad Ascoli Piceno, con Ascoliva, a Castignano con Templaria, a Senigallia con Pane Nostrum e a Castelfidardo con il Premio Internazionale della Fisarmonica. Nell'autunno marchigiano spazio anche allo Stoccafisso di Porto Sant'Elpidio, ai sapori del bosco di Acquasanta Terme, alla mela rosa dei Sibillini di Montedinove e alla Cicerchia di Serra de' Conti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza